Progettazione e Ingegnerizzazione

About Us

Analisi di Fattibilità:

Global Resources dispone di un'organizzazione efficiente e capillare per operare nei principali mercati nazionali ed internazionali avvalendosi di un partner e consulenti, comprendente i migliori esperti selezionati in ogni campo. Global Resources si occupa di verificare la fattibilità di un progetto gestendo l'iter amministrativo necessario al rilascio di autorizzazioni e interfacciandosi con gli Enti preposti nelle varie Amministrazioni locali,  fornendo servizi di Progettazione Preliminare, Definitiva, Esecutiva e Direzione Lavori, Contabilità e Coordinamento per la Sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione lavori dando vita ad una progettazione integrata finalizzata all’efficienza energetica ed al risparmio e riutilizzo delle risorse.

Project Management:

Tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi di progetto vengono pianificate e controllate continuativamente. Il Project Manager è l'anello di collegamento tra tutta la struttura tecnica e l'Architetto del Cliente con il quale condivide gli obiettivi compositivi, strategici ed economici. Il Project Manager è anche l'interfaccia principale per il Cliente ed ha la responsabilità della gestione dell'intero processo in termini di tempi, costi e qualità.

Progettazione Esecutiva:

La progettazione è sviluppata da professionisti delle varie attività, che spaziano in tutti i campi del settore edile, impiantistico, tecnologico e ambinetale. Nella fase di progettazione come nei rendering, i tecnici seguono accuratamente tutti i dettagli per fornire un servizio completo, realizzando progetti esecutivi molto dettagliati seguendo con cura le soluzioni progettuali in ogni fase dal rilievo fino all’opera finita, che possono essere sintetizzate:
 Progetto energetico base (piano attuativo);
 Pre-calcolo con software applicativi e strumenti di certificazione energetica;
 Progetto preliminare;
 Controllo standard normativo e limiti di legge;
 Varianti alla qualità dell’involucro e scelte impiantistiche con ottimizzazione del risparmio energetico;
 Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva;
 Realizzazione del progetto;
 Certificazione energetica.

Il risultato del coordinamento per l’efficienza energetica sono il raggiungimento della sostenibilità energetica ed ambientale del progetto accanto a significativi risparmi energetici ed economici per costruttori ed utenti finali. Realizzando la certificazione energetica e quindi un’analisi ed una diagnosi energetica di edifici e di impianti nuovi ed esistenti; si concretizza la certificazione energetica degli edifici secondo diverse metodologie, ai sensi delle Direttive europee sul risparmio energetico dell’edilizia (Direttiva 2002/91/CE del 16/12/2002 sul rendimento energetico nell’edilizia, Direttiva 2006/32/CE del 05/04/2006 concernente l’efficienza degli usi finali dell’energia e i servizi energetici) ed ai sensi delle linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici (Decreto Ministeriale del 26 giugno 2009). L’esperienza acquisita permette di guidare e coordinare la progettazione e le scelte costruttive ed impiantistiche per portare gli edifici in esame all’ottenimento della certificazione energetica in Classe A

Value engineering:

Global Resources si pone come strumento di analisi della fase di progetto e cantierizzazione dell'opera con lo scopo di aumentare l’efficienza, la qualità, la sicurezza dell'intera realizzazione mirando a ridurne i costi di gestione nel tempo.