Responsabilitá sociale

About Us

La sostenibilità ha un ruolo centrale nella strategia di Global Resources fin dalla sua costituzione. L’approccio alla sostenibilità adottato dall'azienda prevede la sua integrazione nei sistemi di pianificazione e controllo e ciò ha trovato concreta attuazione anche attraverso il sistema di balancedscorecard che coinvolge tutto il management, e nel costante impegno di rendicontare obiettivi, risultati e target futuri agli stakeholder.

Missione e valori contenuti nel Codice Etico sono alla base dei comportamenti aziendali e punto di riferimento per tutte le persone che operano nell'azienda: si riconoscono in questo patrimonio valoriale il Piano Industriale e la rendicontazione agli stakeholder. Il sistema di balancedscorecard consente, infine, di declinare la strategia in progetti operativi che sono parte integrante del sistema incentivante del management.

Il Piano Industriale conferma il percorso di crescita fondato sulla sostenibilità e che crea valore dal modello multiservizio, dalla solidità dei risultati industriali ed economici e dalle competenze maturate in otre 30 anni di storia. La strategia definita dal Piano Industriale ha come riferimento 3 linee d’azione:

- Eccellenza nell’attenzione alle esigenze del cliente, personalizzando i servizi offerti e migliorando gli ottimi livelli già raggiunti per rispettare gli standard di qualità di servizio;

- Efficienza per ottimizzare la struttura dei costi e minimizzare le perdite di rete e le emissioni di gas serra, e realizzando progetti di efficienza energetica, promuovendo recupero, riciclo, raccolta differenziata,  e dimensionando ogni progetto sulla base delle esigenze del committente e del territorio;

- Innovazione non solo come sviluppo di processi tecnologici e modelli di business, ma anche evoluzione di strumenti e servizi: un importante volano per il raggiungimento degli obiettivi di Piano Industriale e un elemento di amplificazione delle opportunità di crescita, efficienza ed eccellenza.